Con un Comuicato in lingua inglese siamo stati informati che la società ha “liberato” il suo Consulente sportivo Ninni Corda dalle sue mansioni in maniera fin toppo netta. Per la mia carenza linguistica in “anglosassone” mi sono affidato alla traduzione di Google, che per sicurezza trascrivo integralmente:
–Swiss Pro Promotion comunica che il suo consulente Sig. Ninni Corda non sarà più presente da oggi coinvolto nel progetto dell’Olbia Calcio, pertanto non interagirà più con l’Olbia Calcio 1905 Srl o qualsiasi suo dipendente, giocatore, squadra tecnica e viceversa, nonché la stampa riguardante l’Olbia Calcio 1905 Srl. Vorremmo ringraziare il signor Corda per il suo impegno in questo progetto sin dal suo arrivo e a lui va il merito di essere riuscito a costruire una rosa che ha permesso all’Olbia Calcio di farlo iniziare in tempo la stagione calcistica 2024/2025 nonostante le sfide affrontate dal club a luglio e agosto. Il Sig. Corda resterà nel suo incarico di consulente a disposizione di Swiss Pro Promozione fino alla fine del suo contratto il 31 marzo 2025 e quindi resta vincolata dai termini del suo contratto con Swiss Pro Promotion, inclusa la riservatezza.
In questo link, potrete leggere il Comunicato Ufficiale in “madre lingua inglese.”
Come è ampiamente noto a tutti i lettori del sito, non ho mai nascosto le mie idee di profonda contrarietà al suo ingresso nella storia dell’Olbicalcio. Ho testardamente rivendicato il mio diritto a “non commentare più” tutto quel riguardasse un “Olbia con lui al timone” delle nostre vicende sportive.
Uso lo stesso metro anche nel momento della sua uscita di scena ed evito qualsiasi commento,
Non sono mai stato felice del suo arrivo, così come non divento infelice per la sua partenza.
Tore Zappadu