IO NON HO
NIENTE A CHE FARE
CON IL CALCIO
DI NINNI CORDA
Mi piange davvero il cuore constatare che il primo Atto “Decisionale” dei Nuovi Proprietari dell’Olbia sia stata l’assunzione di un “dirigente” come Ninni Corda.
Evidentemente avevo interpretato male il “monito” della compagnia Svizzera che “prima vuole capire e poi agisce”.
Perché se il “nuovo corso di gestione comincia e continua con questo primo GRANDE “ACQUISTO”, io mi tiro fuori da tutto quel che sarà d’ora in poi della Mia e Nostra Amata.
Voglio continuare ad amare un Calcio in cui sconfitte e successi siano sempre, limpidamente e SOLO il risultato di quel che accade in campo.
Ovviamente continuerò (ammetto, con qualche pregiudizio) a seguire le partite di questo e dei prossimi campionati, pubblicando però SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i TABELLINI DI OGNI GARA, e gli aggiornamenti sulle classifiche del Girone, come faccio per questa ultima gara di Fermo, tra Fermana ed Olbia, però senza alcun commento.
FERMANA-OLBIA 2-2 FERMANA (4-4-2): Furlanetto; Eleuteri (92’ Condello), Fort, Santi, Carosso; Petrungaro, Scorza (64’ Gianelli), Misuraca, Malaccari (77’ Heinz); Giovinco (77’ Petrelli), Sorrentino (77’ Marcandella); a disp.: Borghetto, De Santis, Locanto, Pistolesi, Granatella, Niang, Bonfigli. All.: Stefano Protti. OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda (58’ Fabbri- 92’ Scapin), Bellodi, Palomba, Mordini; La Rosa, Dessena (77’ Gennari), Catania; Mameli (58’ Guidotti); Ragatzu, Bianchimano; a disp.: Van der Want, , Scaringi, Zallu, Incerti, Di Nunzio, Ricceri, Di Marcello. All.: Marco Gaburro. Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento Reti: 12’ Sorrentino, 18’ Ragatzu, 59’ Giovinco (rig); 95’ La Rosa Note: angoli 3-4 per Olbia; amm. Arboleda, Mordini (va in diffida); Scorza, Canosso; rec.: +1’+7’ |
Se il buon Dio mi dà ancora vita, farò il mio “silenzio commenti” finché Corda rimarrà sulla “Barca della Maglia Bianca”, nella speranza che finisca il suo incauto “ingaggio” il 30 di giugno, per mantenere comunque sempre vigile il mio diritto di “osservatore” su quel che sarà ma, soprattutto:
–non interrompere il flusso dei dati storici, raccolti dal 1974 ad oggi, nella mia Vita di Cronista Biancolbiese, di cui vado e andrò sempre fiero;
–della stessa esistenza del sito Olbiacalcio.net, che sta per completare i 4 lustri e dei profili FB ad esso collegati che, per fortuna, appartengono Solo a Me e non sono in vendita.
Per le sorti dell’Olbia, Spero davvero che il Mio sia solo un Arrivederci e che “la Compagnia Svizzera” faccia in tempo a capire con Chi e con Quali Metodi di soluzione dei problemi avrà a che fare.
Un Abbraccio Grande ai colleghi cronisti con cui abbiamo condiviso, in tanti anni, gioie e dolori e soprattutto a Tutti i Tifosi, quelli della CURVA aMARE (grandiosi quel manipolo di Fermo) e quelli della TRIBUNA centrale, amici e sodali di una Passione ed un Amore che nessuna CORDA potrà mai Spezzare.
Semplicemente:
Nunc et Semper ad Majora ed OlèOlbiaOlè!
ARRIVEDERCI, Tore.