RICEVIAMO E CON GRANDE PIACERE PUBBLICHIAMO

QUESTO SPLENDIDO REGALO DI UN GRANDE UOMO

Ciao a Tutti, ho deciso di scrivere due righe perché questa mia partenza da Olbia non è come le altre. Stavolta credo che si sia chiusa definitivamente la mia esperienza di calciatore in questa splendida e generosa città e, quindi, non potevo andar via restando in silenzio, senza esprimere quel che sento in questo momento. Ho avuto una bellissima carriera, fatta di vittorie e di sconfitte; ho girato l’Italia da Nord a Sud, ma le 4 stagioni vissute ad Olbia hanno inciso nella mia vita professionale e non solo in quella. Quattro tappe diverse in momenti di vita e carriera diversi tra loro, ma di sicuro tutte esperienze bellissime ed indimenticabili. Quest’estate ho fatto una scelta di cuore, legata all’amicizia che mi lega ad Adolfo, nella speranza, neppure tanto velata, di chiudere la mia carriera nel posto che più mi ha rispettato ed amato.giglio03
Ma so che anche questo è il calcio e quindi, anche se non sono più giovanissimo, ho imparato che non ci si abitua mai troppo alle sorprese. Fra i tanti voglio ringraziare prima di ogni altro Mauro Putzu, il mio primo presidente, poi Cristiano (grazie per i regali); ancora Rusconi nella mia seconda e davvero speciale esperienza, ed ancora Adolfo e Pino Scanu. E poi i tantissimi amici veri e leali di questi anni, il mitico Agostino Truddaiu ed il grande Paolone; Francesco Sotgiu, Michele Ponzano e Tore Zappadu, al quale ho chiesto anche quest’ultimo piacere di ospitarmi nel sito della mia Olbia, pur nella vigilia di una prima sfida che mi vedrà, dove non avrei mai voluto stare, dall’altra parte del rettangolo di gioco. Sono un professionista e farò come sempre la mia parte fino in fondo, ma sono anche un uomo che non si vergogna dei suoi sentimenti.
Mi scuso con quelli che ho dimenticato di ricordare in queste poche righe, ma che porto ugualmente nel cuore (tra tutti Dioni e Selleri che non ci sono più).
L’ultimo pensiero va alla meravigliosa gente di Olbia, ed ai suoi tifosi, al gruppo degli Ultras, ad Emiliano ed a tutti gli appassionati cuori bianchi.
Grazie di cuore a Tutti per il calore ed il sostegno, unito all’affetto che mi avete sempre dimostrato. Io per parte mia, ho sempre provato e voluto ricambiare sul campo rispettando, onorando e sudando per questa maglia, come se fosse casa mia. Porterò sempre nel cuore questi ricordi e la maglia Bianca.
Un abbraccio a tutti ed un grande in bocca al lupo per i successi futuri, con affetto Beppe GIGLIO