Doppio “Colpo” di mercato, Tanta Grazia…. sulla Via di Damasco o al Geovillage, poco importa… finalmente qualcosa di comprensibile e necessario per tentare di venir fuori da un clima che si faceva davvero pesante. I ritorni di due solide colonne dei nostri tempi migliori in serie C, rientrano alla base per cercare di… raddrizzare il nostro (fin qui) infausto cammino.
Non sarà semplice nè scontato, ma di sicuro il sassaresino in “ciabi” e l’ineguagliabile Danielinho tutto sono meno che carneadi.
Benennidos in domo ostra e come ai tempi belli...
Ad Majora Ragatzi et nunc et semper:
OlèOlbiaOlè
Tore Zappadu
P.S.: tutto quel che c’è stato di buono nel loro cammino BIANCO…
Cliccare sul loro cognome per vedere le rispettive Nespoline.

BIANCU  : esordio, all’età di 17 anni 10 mesi e 2 giorni, con la maglia Bianca il 17 settembre 2016 all’84’ sostituisce Pennington ad Arezzo nello 1-0 per noi con rete di Daniele Ragatzu; il primo gol lo segna al Nespoli nel bellissimo 4-2 sul Livorno il 7 aprile del 2018, all’età di 18 anni-2 mesi e 19 giorni diventando per allora* il primo “millennial” nonché più  giovane realizzatore in serie C della nostra Storia. Il suo “score”:
-in campionato 214 gare, 16 gol 17 assist, Coppa Italia 5 presenze
*Questo primato fu battuto dall’olbiese Luca Belloni il 23 aprile del 2021 con il gol del 3-3 contro il Novara al Nespoli che, essendo nato l’8 maggio del 2003 ha avuto la soddisfazione di segnare all’età di 17 anni, 11 mesi e 15 giorni
RAGATZU:
esordio Olbia-Pro Piacenza 1-0 (rete di Marco Piredda) all’86’ subentra a Kouko; primo gol in maglia bianca il 30 ottobre 2016 a Como nel 2-2 con reti per noi di Cappello (su rigore conquistato proprio da Ragatzu, e lo stesso Ragatzu su assist di Kouko)

Complessivamente in campionato ha collezionato:
-214 maglie bianche, 88 reti** 48 assist; in Coppa Italia 8 gare 2 gol, 2 assist
**Nel campionato 17/18 ha messo a segno la sua unica tripletta (contro il Cuneo); le doppiette sono più numerose avendone realizzate 11 (per due volte con Recanatese, le altre spalmate in tutte le stagioni contro Gavorrano, Albissola, Carrarese, Renate, Pro Sesto, Teramo, Ancona, Torres ed Alessandria), Ragatzu ha calciato dal dischetto in 38 occasioni realizzandone 30 penalty.