E’ DAVVERO UNA
PARTITA IMPOSSIBILE?
LOLBIABELLA inizia il 2024 “assestando” i tacchetti contro la Regina del Girone. La Sfida improba e, sulla carta, già “segnata” ha nella storia solo 5 precedenti, anch’essi sufficientemente inquietanti 4 sconfitte nette divise tra la stagione 2020/2023, con 6 reti subite e nessuna segnata, ed una nostra vittoria unica e straordinaria nella prima in questa stagione nel 2-1 del 3 settembre scorso, in notturna, quando Nanni e Ragatzu, su rigore, confezionarono i nostri primi 3 punti, nonostante la prodezza di Ogunseye, un altro nostro grande ex, che accorciò le distanze con un’incornata su corner di Adamo.
Quella storica e clamorosa impresa, assume ancora adesso un significato di gran valore, visto che siamo gli Unici ad aver sconfitto i padroni del campionato.
Del tutto facile prevedere, come il dente avvelenato dei ragazzi di Domenico Toscano, proverà ad “azzannare” le spoglie di quel che “ancora resta” di quella Olbia di settembre, comunque meritatamente vincente.
In casa hanno pareggiato solo 2 volte (con Sestri e Torres) Cesena, segnando 25 reti e subendone 7.
Tra l’altro in questa prima del girone di ritorno ci sarà anche Luigi Silvestri, centrale difensivo, assente per squalifica nella sconfitta subita dal suo Cesena al Nespoli.
Silvestri è un po’ il “portafortuna” dei romagnoli visto che, con lui in campo il Cesena, in campionato non perde da 31 giornate.
Silvestri, il difensore, nel 2023 ha anche realizzato 7 gol in campionato: 4 nelle 14 presenze da gennaio a maggio (contro Siena, Virtus Entella, San Donato Tavarnelle e Vis Pesaro) e altri 3 nel girone di andata di quest’anno (contro Ancona, Vis Pesaro e Recanatese).
Nell’anno solare 2023 solo due centravanti come Simone Corazza e Cristian Shpendi hanno segnato di più in campionato con 11 gol a testa.
Tutto scritto, dunque???
A Ragatzu & C. il compito di smentire pronostico, cabala o qualsivoglia ragionamento di logica o di tecnica calcistica.
Anche il passato recentissimo, non depone a nostro favore visto che non vinciamo dal 25 ottobre, da ben 9 partite, dal 2-1 contro Fermana.
Da allora 6 sconfitte e 3 pareggi, uno solo in trasferta con Sestri Levante.
Forza Ragatzi, da biancolbiesi incalliti stavolta vi chiediamo persino uno sforzo improbo ed inusuale: FATE UN FAVORE anche ai rossoblu, i nostri “nemici giurati”… REGALANDO A TUTTI NOI UN SOGNO!!
Ad Majora, OlèOlbiaOlè,
Tore Zappadu