Olbia-Arzachena 0-1

Olbia (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, Iotti, Bellodi, Pitzalis; Pennington (56’ Senesi), Muroni, Biancu (32’ Gemmi); Peralta (86’ Maffei); Ceter, Ogunseye. A disp. Romboli, Marson, Cotali, Cusumano, Pinna, Della Bernardina, Bah. All. Filippi. Arzachena (4-3-1-2): Ruzittu ; Arboleda, Moi, Baldan, Danese; Bonacquisti, La Rosa, Casini; Gatto (83’ Porcheddu),  Sanna (56’ Ruzzittu), Cecconi. A disp. Pini, Manca, Casula, Onofri, Nuvoli, Diop,. All. Giorico.
Arbitro:  Sozza di Seregno
Rete: 40’ Sanna
Note: al 90’ espulso Ruzzittu rosso diretto per fallo grave su avversario non in possesso di palla; corner 5-7; amm. Ogunseye (diffidato salta la prossima), Casini, Pitzalis, Arboleda, Ruzittu; rec.:+2’/+4’.

Repetitastufant.

Non è cosa, i Derby non sono pane né per Filippi, né per le sue Olbia. Non hanno, non abbiamo i denti per masticare cibi così… sofisticati.

Quattro “indigestioni”, in questa stagione, una peggio dell’altra.

Disastro Totale, in una delle gare più attese e importanti del campionato.

Per come stanno andando le cose nella classifica oggi, stanotte sarebbe stato decisivo vincere, per chiudere definitivamente i conti con gli incubi che, maledetti loro, ogni volta che provi a vedere positivo, riprendono ad assillarti incessantemente.

Questa ennesima Olbiabrutta di notte ha, letteralmente e senza sofismi, fatto schifo.

Nessuno escluso.

Sanna, Solo o Accompagnato sempre… SannaGOL è

In difesa i due esterni non hanno azzeccato una marcatura, né costruito un cross che uno, degno di rispetto. I due centrali, su assist divino di Danese,  nell’unico spunto di un gigante dell’opportunismo qual è Andrea Sanna (a proposito auguri per la 50 rete in campionato con la maglia smeralda) sono stati, nell’occasione, più comici di Franco e Ciccio, permettendo al bomber di Donigala, di trafiggerci senza scampo e con un esterno destro al veleno.
E NOI, da morti che eravamo, tra..mortiti siamo rimasti.
A centrocampo, siamo stati superlativi nella confusione e nel caos più totale. Nel primo tempo la sua completa oscurità non ci ha permesso di vedere Peralta in azione che, un tantino, nella ripresa ha fatto perisno capolino nella gara, ma perseverando nella sua… inconcludenza. Muroni ha sbagliato più palloni oggi che in tutta la sua carriera, Pennington s’è svegliato solo (al 44’) quando ha dato l’unico assist della gara a Ogunseye che, con il moro gemello dell’attacco asfittico bianco, hanno saputo dare il loro, non irrilevante, contributo allo sfascio complessivo. L’uscita del Biancu di questo periodo, non ci ha certo facilitato il compito, ma di sicuro non è Gemmi a doversi accollare le responsabilità maggiori di questa figuraccia. Insomma, comunque la si veda, questa ennesima figura di m…a, quando si tratta di giocarsi l’onore sportivo nei derby che contano, non facilita la serenità, l’ottimismo con il quale tutti noi avevamo pensato di risollevarci il morale in queste ultime puntate di una stagione, comunque balorda e, in troppe delle sue deprimenti repliche, sovraccarica di esibizioni da dimenticare , certamente da non tramandare ai posteri.

Adesso andiamo a Gozzano.

All’andata è…andata com’è andata…

Ragazzi, con tutto l’affetto e l’amore, profondo ed incondizionato, che abbiamo per la maglia che indossate e per il vostro reale valore Vi implriamo: SVEGLIATEVI e, come usavano dire i filosofi del “positivismo” Mazzoniano: TIRATE FUORI LE PALLE!
Perchè Voi NON siete, NON POTETE ESSERE QUESTI visti in campo oggi.

Ad Majora, quindi… affinché mai più, mai più, mai più si debba assistere a simili penose rappresentazioni,

Simprie