Arriva il Gavorrano e per questa prima assoluta con i toscani, quantomeno al Nespoli, ritorna ad Olbia da avversario, un amico nonché antica guida della nostra squadra. Nella stagione 2003-04, Giancarlo Favarin arrivò ad Olbia  (nella foto con la nostra maglia) con buone referenze.
Arrivava dopo le belle stagioni con Luciano Foschi e Guido Carboni e a fine campionato, anch’egli riuscì nell’intento di una salvezza più che tranquilla come i suoi predecessori.
Il mister, nella stagione precedente, aveva allenato il Fano che aveva concluso al 16° posto la C2 del girone B e nel quale ebbe l’occasione di allenare Federico Orlandi che, tre anni dopo, arrivò ad Olbia e, soprattutto, Alfredo Ottolina (79 maglie nell’Olbia) partito, proprio dal Fano in quella stagione, per approdare giusto all’Olbia, dove ebbe modo di “consigliare” l’arrivo di Favarin proprio alla corte di Putzu. 
Come ricordato, quella con Favarin, fu una buona stagione con molti indiscutibili talenti (in porta l’indimenticabile Luca Pastine,Sotgia, Rassu, Pilleddu, Prosperi  e tanti altri) e con alcune belle soddisfazioni. Per esempio, quel 23 novembre del 2003 quando con un gol di Nodari battemmo il Mantova, la capolista di Domenico di Carlo che  con 64 punti  stravinse quel campionato vincendo 12 gare su 17, pareggiandone 4 e perdendo giusto  e solo  quella gara contro di noi.
Insomma seppur fugace, la presenza di Favarin non fu per niente infruttuosa.
Oggi, ovviamente sarà tutta un’altra storia, comunque andrà ciao Mister, Buon Anno e Buona Fortuna anche a lei ed ai suoi ragazzi.