UN ABBRACCIO IMMENSO AL NOSTRO DANIELE
Quando si sbaglia, ed io HO SBAGLIATO, è giusto chiedere scusa. E lo faccio, con tutta la contrizione necessaria ed anche con una SODDISFAZIONE umana più che motivata. Sono strafelice che il “problema fisico in fase di valutazione” sia meno grave di quello paventato ed a me riferito, da fonte solitamente attendibile. Detto questo, chiariamoci una volta per tutte sul ruolo dei giornalisti. Quando uno di questi arriva all’allenamento e dall’esterno vede l’assenza di un giocatore (peraltro neppure uno qualsiasi), fa domande, chiede e si preoccupa. Quando un giornalista sente e legge (persino nel sito UFFICIALE della squadra) che si trattano giocatori atti a ricoprire quel ruolo destinato, per chi scrive e per centinaia di tifosi olbiesi, “ab eterno” da uno che si chiama Daniele Molino. E quando, nel contempo, si ha la certezza assoluta di una visita specialistica fuori città, per quel tipo di “problema fisico” si possono anche scrivere “cazzate” come qualcuno ha ricordato, ma le si fanno non solo con una immensa tristezza (se la notizia fosse vera) e tanto affetto per Daniele, ma anche con qualche ragion veduta. Detto ciò, resettiamo il tutto ed accontentiamoci delle due uniche VERITA’: la prima è quella purtroppo che Daniele domani NON GIOCA (e questo è il più triste dei miei scoop) e la seconda è questa meravigliosa e stupenda smentita che accettiamo con tutto l’amore del mondo per il nostro Capitano: “In relazione alla notizia apparsa su un sito non ufficiale dell’olbia calcio, tengo a precisare che le mie condizioni di salute sono decisamente meno gravi di quelle descritte… Dovró star fermo qualche settimana, ma non corro pericolo di vita“-DANIELE MOLINO
Probabilmente ad ore sarà stilato un comunicato ufficiale, ma sembra certo che questo campionato per Daniele Molino sia finito domenica scorsa a Viterbo dove, tra l’altro, ha completato una prestazione di altissimo livello.
Il nostro capitano è stato colpito da una malattia che richiede cure appropriate e conseguente riposo agonistico. È una tegola tremenda per una squadra che attorno al suo capitano ha costruito le pagine più belle di questo campionato e non solo. Daniele sicuramente tornerà a giocare ed a dare spettacolo come solo lui sa fare. Tutti noi nell’attenderlo fiduciosi, gli facciamo i più affettuosi auguri di una guarigione il più possibile celere e di una ripresa quanto più proficua merita questo talento del calcio olbiese.
Tore Zappadu